Cosa Facciamo

Chiariamo innanzitutto due punti fondamentali:

  1. Agiamo in sinergia con il vostro commercialista e con il vostro consulente del lavoro, non in concorrenza;
  2. il Controller non ha poteri decisionali, la direzione dell’azienda è sempre saldamente nelle mani dei suoi titolari.

Ulisse Consulting effettua servizi di Controllo di Gestione in Outsourcing, adattandosi alle esigenze di ciascun cliente.
Possiamo offrire un servizio completo di Controllo di Gestione per ogni tipo di azienda oppure effettuare interventi mirati per singole necessità, come ad esempio approntare i documenti necessari per richiedere un finanziamento in banca (Budget e Business Plan).

Possiamo operare su tutto il territorio italiano: grazie ai programmi di teleconferenza, tipo Skype o similari, non è più necessario lo spostamento fisico, nè il conseguente costo della trasferta. Siamo comunque disponibili a valutare la fattibilità di eventuali trasferte.

Il cliente dovrà decidere quali dati ottenere e analizzare (quali scopi ho? ad es. il calcolo della marginalità di un prodotto/commessa/macchinario/linea produttiva?), come farlo (quale software utilizzare e come impostarlo al meglio) e quando farlo (periodicità dei reporting). Noi adatteremo il nostro metodo di lavoro alla struttura di ciascuna azienda, modificandolo in base alle diverse necessità che potrebbero presentarsi.

Possiamo anche addestrare il vostro personale interno ad apprendere il Controllo di Gestione e ad applicarlo nella vostra realtà, in modo che possa successivamente operare in piena autonomia.