Con il Controllo di Gestione si capisce tutto…

Questo importante riconoscimento riguardo la centralità del controllo di gestione è stato espresso da uno dei più grandi imprenditori italiani: Nicola Amenduni (Acciaierie Valbruna di Vicenza), 100 anni appena compiuti e ancora in sella alla sua azienda.

«Io ho sempre creduto nell’innovazione, tanto da avere fatto personalmente dei brevetti. Anche se devo dire che la chiave di una impresa è rappresentata dal controllo di gestione. Con il controllo di gestione si capisce tutto. Apri gli occhi. Vedi dove guadagni e dove perdi».

Questo illuminato imprenditore è stato intervistato dal quotidiano “Il Sole 24 ore” e ha raccontato la sua storia in un interessante articolo apparso qualche giorno fa; potete leggere parte dell’intervista a questo link: http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2018-03-31/il-mio-secolo-d-acciaio-storia-e-futuro-191713.shtml?uuid=AEMNl6QE&refresh_ce=1

Ulisse Consulting, nella persona del dottor Ravanelli, fa ora parte di Assocontroller, l’Associazione dei Controller italiani. Questo post è una rielaborazione di un articolo scritto dal suo Presidente, il dottor Giorgio Cinciripini.